Diario dell’ Hotel Ratschingserhof


Colazione sopra le nuvole

Early birds…

Se ti alzi presto e cammini abbastanza veloce, puoi vedere il sole che sorge sul bicchiere e il caffè con la torta di albicocche ha un sapore fantastico. Grazie Erich per i 10 anni di colazione a 3.200 mt.

7.Agosto 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Abbiamo ricominciato!

Ora siamo aperti da una settimana e con grande piacere possiamo dire: anche durante questo periodo le vacanze al Ratschingserhof sono più che piacevoli!

Offriamo ai nostri ospiti l’atmosfera familiare, vi sorprendiamo con grandi buffet, serviamo piatti sofisticati e tutto questo con un sorriso (nonostante la visiera – come potete vedere)…

Anche l’area benessere e le saune sono aperte per voi. Potete rilassarvi e distendervi con noi – come sempre.

Non vediamo l’ora che OGNUNO dei nostri ospiti ci sostenga al #Restart.

Ci vediamo presto nelle bellissime montagne.

Famiglia Psenner

25.Giugno 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Settimana YOGA

Vi invitiamo alle nostre settimane YOGA dal 11 luglio al 25 luglio 2020.

14.Giugno 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

activeCARD inclusa nel prezzo

Servizi inclusivi

Impianti di risalita
Cabinovia Racines-Giovo, Montagna del Tempo Libero di Monte Cavallo, Funicolari Ladurns: 3 corse (salita/discesa) a scelta – al massimo 1 corsa (salita/discesa) al giorno

Cabinovie e funivie in Alto Adige
Colle, Mendola, Verano, Meltina, Renon, San Genesio, San Vigilio, Maranza

Trasporto pubblico
localeUtilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige: I treni regio-nali in Alto Adige, gli autobus del trasporto locale e altre funivie (vedi impianti di risalita)

Cascate di Stanghe
1 ingresso incluso

Musei e collezioni
Ingresso libero nei 90 musei e collezioni da visitare in Alto Adige!

Programma escursionistico

Lunedì:
Train & Wine (escursione guidata con il treno a Chiusa)
La magia dell’acqua (escursione per bambini a Racines)
Visita guidata della chiesetta S. Maddalena (Ridanna)

Martedì:
Escursione geologica (Val di Vizze)

Mercoledì:
„Saperne una più del diavolo“ (Racines)
100 % giardini aromatici (Prati)
Parco avventura Skytrek a Vipiteno
12.09. – 31.10.2020: In cammino verso il passato (Racines)

Giovedì:
Avventura d’arrampicata per tutta la famiglia (Ridanna)
Con la forza elementare dell‘acqua (Val Giovo)
12.09. – 31.10.2020: Dal grano al pane (Val Giovo)

Venerdì:
L’acqua fonte di energia (Ridanna)
Alla scoperta delle erbe alpine (Val di Fleres)
Escursione al sentiero delle api (Campo di Trens)
Visita guidata della città di Vipiteno
04. – 25.09.2020: L’oro dell’autunno (Ridanna)

11.Giugno 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Buon compleanno nonna Hilda

Oggi vogliamo fare gli auguri alla nostra nonna Hilda, famosa per i dolci e sopratutto lo strudel di mele fantastico.

85 anni sempre con un sorriso!

17.Maggio 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Restart

Abbiamo atteso a lungo di condividere con voi la nostra riapertura. I nostri esercizi turistici aprono fra poco le porte e non vedono l’ora di darvi il benvenuto e di offrirvi la loro genuina ospitalità. Nei nostri ristoranti torneremo a deliziarvi con i piatti squisiti della nostra cucina alpina e mediterranea, naturalmente accompagnati da un buon bicchiere di vino altoatesino. Le nostre funivie ricominceranno a portarvi in cima alle vette più spettacolari. E nei nostri grandiosi ambienti naturali troverete tanto, ma tanto spazio. Uno spazio tutto per voi, per respirare profondamente e godervi la libertà riconquistata.

Stiamo unendo le nostre forze e adottando tutte le misure di sicurezza necessarie per arrivare gradualmente a una nuova normalità. Qualcosa sarà diverso, molte cose forse saranno nuove.

Ma noi siamo sempre gli stessi, e non vediamo l’ora di rivedervi!

Arrivederci presto all’Hotel Ratschingserhof

14.Maggio 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Schlutzkrapfen

Per la pasta


150 g di farina di segale
100 g di farina di frumento
1 uovo
Da 50 a 60 ml circa di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio

Per il ripieno


300 g di spinaci freschi
100 g di ricotta
50 g di cipolle
1/2 spicchio d’aglio
20 g di burro
20 g di parmigiano
1 cucchiaio di erba cipollina
1 grattatina di noce moscata
pepe
appena macinato
sale

Preparazione

Mescolate molto bene le due farine. Formate la fontana. Nel cratere mettete l’uovo e il cucchiaio di olio. Cominciate a incorporare la farina aggiungendo l’acqua poca alla volta. La quantità di acqua può variare leggermente secondo l’umidità dell’aria e delle farine.
Impastate fino a otterrete un impasto liscio ed elastico. Coprite la pasta con pellicola da cucina e fatela riposare per 30 minuti.
Lavate bene gli spinaci in più acque. Scolateli e tritateli molto finemente. Tritate la cipolla e fatela appassire nel burro a fuoco dolce. Quando è trasparente aggiungente gli spinaci e l’aglio tritato. Salate e fate stufare a tegame semicoperto per 5 minuti. Scolate bene gli spinaci e tritateli molto finemente con la mezzaluna. Metteteli in una ciotola. Aggiungete la ricotta, il parmigiano, l’erba cipollina, la noce moscata e il pepe. Aggiustate di sale.
Tirate la pasta a una sfoglia sottile. Tagliate una striscia larga circa 10 cm tenendo il resto della sfoglia coperto con la pellicola perché non si secchi.
Ritagliate con un coppapasta dei dischi di circa 6-8 cm di diametro.
Mettete da uno a due cucchiaini da tè di ripieno (a seconda della grandezza del cerchio) nel centro di ogni dischetto. Inumidite il bordo dei dischi con acqua e chiudeteli a mezzaluna. Premete bene lungo i bordi per chiudere, meglio ancora se li rifilate con una rotella “taglia e chiudi”.
Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata per circa 8 minuti. Pescateli con la ramina scolandoli bene, disponeteli sul piatto di portata. Irrorateli con burro fuso, e serviteli con parmigiano ed erba cipollina.

11.Aprile 2020 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Tante novitá

Cè l’abbiamo fatta! Il nuovo Ratschingserhof  Vi aspetta con una  area “Penthouse – Wellbeing” con sauna panoramica, zona di riposo panoramica e  area “Rooftop” con Pool con vista sulle montagne. Le nuove camere e suite sono individuali e realizzati con tanto cuore.
Siamo felici di poter accogliere nuovamente tutti i nostri cari ospiti.

Con i nostri migliori saluti dal Ratschingserhof,
Famiglia Psennerratschingserhof-031 ratschingserhof-045 ratschingserhof-087 ratschingserhof-132

8.Giugno 2019 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Gionate dello yogurt

Durante le Giornate dello Yogurt  verranno organizzate varie manifestazioni come visite guidate alla latteria di Vipiteno con assaggio di yogurt, visite ad un maso tipico, passeggiate, escursioni e molto di più. Molto amate sono però anche la degustazione di burro e formaggio di malga sul Monte Cavallo e le giornate avventura presso masi selezionati. Le escursioni ai giardini aromatici faranno sentire i tuoi bambini come piccole streghe e stregoni, visto che qui potranno imparare tutto sulla magia e sull’azione delle erbe di montagna.

 

 

header23

13.Luglio 2018 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Alto Adige Balance á Vipiteno e Racines

Arrivare e rilassarsi. Ricaricare le batterie in primavera, dopo un inverno lungo e freddo, sotto il sole e tra le Alpi. Durante Alto Adige Balance ci sono numerose iniziative a Vipiteno-Racines per ritrovare il proprio benessere. Individualmente presso i luoghi stimolanti di potere mistico o con i nostri esperti in gite organizzate ognuno ritrova il proprio equilibrio.  Alto Adige Balance offre esperienze di relax, consigli naturopatici per superare l’affaticamento primaverile e molti spunti tra la magica atmosfera delle Alpi.
Natura guaritrice
Attingere energia e salute
Durante quest’escursione abbinata a esercizi di respirazione, attenzione e applicazioni acquatiche Kneipp ti avvicini alla natura intesa come sorgente energetica, dal momento che un tour immerso in essa è un toccasana per corpo, mente e anima. Con i primi passi ti godi una respirazione liberatoria, così come una calma generale, immergendoti nel paesaggio.
Escursione delle erbe
Escursione delle erbe aromatiche: la rivitalizzante imperatoria, il ginseng delle Alpi
Una piacevole passeggiata primaverile condurrà a Monte Cavallo, sopra Vipiteno, e nel mondo delle erbe alpine. Cercando e raccogliendo, impari a conoscere le piante medicinali più importanti delle Alpi e scopri quali virtù mettono a disposizione della tua quotidianità.
Percepire l’unione con gli elementi naturali
La passeggiata nel bosco conduce al sentiero che nell’Alta Valle di Fleres conduce oltre le spumeggianti cascate. Grazie alla meditazione bioenergetica di Viktor Philippi si crea un collegamento con gli elementi, da cui si attingono forze, che rafforzano il metabolismo, il sistema nervoso, il sistema immunitario e le capacità di autoguarigione di ciascuno. kleines Bild Balance

17.Maggio 2018 - gepostet in Generale 0 Kommentare

Nchste Seite »